img_0786.jpeg

Studio legale - Avv. Arianna Santangelo

Corso Aldo Moro n. 3 - Belmonte Mezzagno (PA) 90031

P.IVA 07014460823 - pec:  ariannasantangelo@pec.it

Cell:  +393208256268 - mail: arianna.santangelo@virgilio.it


facebook
instagram
tiktok
phone
linkedin
whatsapp

 

QUALCOSA SU DI ME:

 

Da sempre unisco la passione per il diritto alla passione per lo scrivere ed i viaggi.

Appassionata di diritto internazionale, di attualità e politica, attivista dei diritti. 

Potete seguirmi nelle mie pagine instagram. 

LA MIA MISSIONE? 

Rendere il diritto alla portata di tutti, trattando con parole semplici argomenti ed istituti complessi. Questo perchè il mondo del diritto è in ogni aspetto della nostra vita quotidiana. Io li chiamo “Integratori di diritto”. 

 

 

 

 

 

BLOG

AVV. ARIANNA SANTANGELO

Ti ritieni leso di un diritto nel tuo posto di lavoro?

In diritto del lavoro, la fase stragiudiziale è di fondamentale importanza. Lo studio legale Santangelo si affianca alla figura del consulente del lavoro che quantifica il danno del diritto leso.

In questo modo dopo aver quantificato le somme di diritto  si potrà mediare al fine di trovare un accordo sottoscritto in sede sindacare evitando le lungaggini processuali, oppure adire le autorità competenti per la difesa dei tuoi diritti. 

#dirittodellavoro 

RISARCIMENTO DANNO

Con l'Ordinanza n. 18050 del 1.07.204, la Corte di Cassazione ha riconosciuto il nesso causale tra esposizione ad amianto e decesso per tumore polmonare. 

 

tw-12

MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA

Nel delitto di maltrattamenti in famiglia non rientrano soltanto le percosse, le lesioni, le ingiurie, le minacce, le privazioni e le umiliazioni imposte dalla vittima, ma anche gli atti di disprezzo e di offesa alla dignità, che si risolvono in vere e proprie sofferenze morali (Corte di Cassaz. sent. n. 18031/2024). 

 

Ti seguiamo sia in sede civile che penale in ambito di SEPARAZIONE E DIVORZIO, che si tratti di consensuali o giudiziali. 

RESPONSABILITA' SANITARIA

La Corte accoglie con rinvio il ricorso per una mancata diagnosi in pronto soccorso dando le linee guida per l'individuazione del nesso causale. Nel caso di specie se il problema della mancanza di mezzi e uomini per l'eventuale intervento chirurgico, ove pure esistente, sarebbe stato o meno insuperabile con il tempestivo trasferimento del paziente. 

Corte di Cassaz. n. 11224/2024

PRATICA DI INVALIDITA', HANDICAP ED INDENNITA' DI ACCOMPAGNAMENTO

Ti seguiamo sia in fase iniziale, sia predisponendo eventuale Ricorso presso il Giudice competente, nel caso in cui la tua domanda non venga accolta. Affidati a dei professionisti specializzati.

Prenota la tua consulenza!